martedì 12 marzo 2013

Farfalle impazzite


Oggi una ricetta un po vintage,degli anni 80,che faccio spessissimo,le foto non sono il massimo,riporto la ricetta  pubblicata anni fa su  Cookaround

Ingredienti
1 peperone
1 scatola di pelati
10g di funghi porcini secchi
100g di pancetta affumicata o dolce(facoltativa)
1 piccola cipolla
250g panna da cucina
peperoncino
prezzemolo
olio evo sale
Soffriggere la cipolla tritata con olio e peperoncino a piacere,unire la pancetta e farla dorare,nel frattempo tagliare a dadini il peperone.

Versare il peperone nella padella con la pancetta e far cuocere, nel frattempo schiacciare molto bene i pelati e far rinvenire i funghi secchi con acqua calda e tagliarli a pezzetti,tritare anche il prezzemolo.

Quando il peperone è ben dorato unire i pelati e i funghi e portare a cottura e alla fine unire la panna e il prezzemolo e spegnere.
Lessare le farfalle al dente e versarle nella padella con il condimento e farle saltare fino a quando sono ben amalgamate.



4 commenti:

  1. grazie Maria,gentilissima, un bacio anche a te....!

    RispondiElimina
  2. Marò.... mi hai fatto fare un tuffo nel passato! Ma quanto tempo è che non le mangio!!!! Buone, sono sempre buonissime!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara,infatti,ricetta vecchissima ma ancora attuale e come giustamente dici,sempre buonissima.....grazie per essere passata ,ricambio subito la visita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...