martedì 24 novembre 2015

Un tea time con le amiche senza glutine

Mi piace pasticciare con le amiche,mi sento più motivata a preparare qualcosa di nuovo,a sperimentare insieme a loro,una motivazione per allontanare la pigrizia che ormai fa parte di me.Questa volta per spronarmi a fare qualcosa ho invitato le mie amiche a scegliere un giorno di un mese diverso per ognuna di loro in cui ci incontreremo  e ognuna porterà un dolcetto da gustare con un profumato te' o una golosa cioccolata calda.L'idea è partita da me e io ho dato il via agli incontri.Complice il fatto che sono diventata intollerante al glutine le ho invitate(leggasi costrette) a sperimentare ricette gluten free,per dimostrare loro che, in fondo, se ci si impegna un pochino si realizzano dolci,ma non solo,molto buoni che non ti fanno sentire la mancanza del glutine.Io ho preparato dei petit fours,biscotti di frolla montata e frollini al burro,Cinzia una torta alle noci,Angelica una crostata di zuppa inglese meringata e Quirina delle coppette di mousse al mascarpone su composta di zenzero,tutto molto buono anzi buonissimo!

Petit fours: trancettini yogurt e lampone,cannoncini al cacao e mousselin al pistacchio,trancettini al cioccolato e ganache ricoperti con fondente.
Biscotti di frolla montata e frolla normale
La torta alle noci di Cinzia

La mousse al mascarpone di Quirina
La crostata zuppa inglese di Angelica
Le mie dolcissime amiche che degustano e mi fanno felice sperimentando nel mondo del senza glutine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...