sabato 23 luglio 2016

Zucchine fritte


Ricettina veloce veloce,ma gustosa come tutte le fritture,certo un po' calorica ma friggo così raramente che per una volta ci può stare.Ieri sera appunto è stata una delle rarissime volte in cui ho fritto ,polpette,patate e zucchine.In verità le zucchine non erano previste  ,ma mentre friggevo le patate mi sono ricordata delle zucchine che intristivano nel frigo e visto che si fanno velocemente ho fritto pure loro.
Gli ingredienti sono pochi,i pesi non servono,è tutto qb basta(quanto).

Ingredienti:
  • qb di zucchine
  • qb di farina
  • sale
  • qb di olio di semi di arachide

 Tagliare le zucchine a fette e poi a bastoncino,metterle in una ciotola e salarle per far perdere l'acqua di vegetazione,io le ho tenute così una mezz'ora circa ,anche meno,poi sciacquarle e asciugarle con uno strofinaccio da cucina.Versare in un piatto un po' di farina e infarinare le zucchine ,togliere l'eccesso di farina con un setaccio e friggere in olio bollente,farle dorare,scolarle e passare su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso.
Non salare assolutamente perchè già saporite.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...