venerdì 28 novembre 2014

Corona natalizia di caramelle

 Ultimamente la pigrizia e qualche problema di connessione sono la causa del mio poco postare nuove ricette nel blog,ma il Natale si avvicina e allora approfitto di questa mezz'ora di connessione per pubblicare questa carinissima idea che ho realizzato per i miei nipotini il natale passato.Ho trovato l'idea su Pinterest ,io ho usato tre tipi di caramelle,ma solo perchè non ho trovato quelle bianche e rosse usate nella  corona originale.
Per questa corona ho usato:
  • 1 pacco da 400g di geleè
  • 1 pacco da 200g di caramelle mou
  • 1pacco e mezzo da 194g di caramelle rossana
  • 1 appendiabiti di metallo
  • nastro guttaperga verde da fiorista
  • nastro di raso rosso


Dare una forma rotonda all'appendiabiti,iniziare a legare con la guttaperga(io ho usato questo nastro che è appiccicoso,perciò basta girare un paio di volte intorno alla caramella e si ferma senza far nodi,ma si può usare anche un nastrino di carta  bianco ) una alla volta le caramelle intorno al filo di metallo partendo dal centro , cercando di alternare forma e colore delle caramelle.
Legare in ultimo al centro dell'appendiabiti il nastro di raso e formare un fiocco.




4 commenti:

  1. Pinterest è fantastico, tante bellissime idee in un solo posto! La tua corona è molto originale, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero,Pinterest è una fonte inesauribile di idee ,dove trovare di tutto!Grazie Any per la visita,a presto!

      Elimina
  2. Ma che idea meravigliosa... ai bambini piacerà tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora,e come può non piacere ai bambini,ne saranno felicissimi!
      Grazie della visita cara ,a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...