mercoledì 9 gennaio 2013

Un biscotto per Natale...tanti biscotti da regalare!

 Il Natale è passato,le feste finite,ci rimangono i ricordi e si tirano le somme....riguardo le foto fatte  e considero che ogni anno ci si pone puntuale  il problema di cosa regalare ai nostri cari ,agli amici....questo ce l'ha ,quello glièl'ho regalato il Natale passato,questo costa troppo...uff.....e allora quest'anno ho deciso di regalare ai miei cari dei  biscotti e poi ,visto che ho seguito un corso di cioccolato perchè no anche  un bel blocco di cioccolato ,nocciole e pralinato?Una rapida ricerca su quali biscotti preparare,abbastanza facile la scelta se si va nel blog di Formine e mattarello,una vera maga dei biscotti,bravissima....e questo il risultato,però bisogna dire che i suoi sono molto più belli dei miei,che sono stati fatti con tempi ristretti e mille altre cose da fare!
Con calma aprirò un post con la ricetta  per ogni singolo biscotto,nell'attesa si può andare a vedere i biscotti di Formine e mattarello.



 biscotti di frolla montata
 girelle al pistacchio e cioccolato
 cornetti al caffè
 pronti per essere confezionati(non ho neanche una foto della confezione)

macarons....(ci ho messo più tempo a rivestire la scatola con la carta che a fare i macarons)
la mia cioccolata con pralinato!

2 commenti:

  1. Mamma quantiiii, uno più bello dell'altro, aspetto la ricetta dei macarons vorrei farli anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariangela,questi macarons sono stati fatti con del preparato in polvere preso in un ingrosso per pasticceri al quale va aggiunta solo l'acqua e la farina di mandorle,vengono dei macarons perfetti e buonissimi,perciò non posso darti la ricetta,in più ho perso pure il libro sui macarons dove c'era una buona ricetta,altrimenti ti davo quella!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...