mercoledì 8 luglio 2015

Gelato al Bleu di Curaçao o gusto Puffo

 Mia figlia aveva nostalgia del gusto Puffo di quando era bambina e allora,considerato che quel gelato era semplice fiordilatte con colorante,ho pensato di dargli più gusto con questo bel liquore blu.
Il sapore è ottimo,bisogna dire però ,che siccome contiene alcool tende a non solidificarsi troppo e si scioglie molto facilmente ,perciò non bisogna eccedere con la quantità di liquore,la nota positiva è che resterà sempre molto morbido nella vaschetta.

Ingredienti

  • 500-600g di base bianca
  • 50g(ma se volete anche 100)di panna fresca
  • 1/2 bacca di vaniglia o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazzina di blu di curaçao(40-50g)
  • colorante blu (a piacere, io ne ho messo pochissimo)




Aggiungere alla base bianca(che avremo preparato seguendo le spiegazioni del link) il liquore,la vanillina , la panna e il colorante blu,mixare per qualche minuto e poi mettere a maturare in frigorifero per due tre ore almeno,poi versare nella gelatiera e mantecare.


Naturalmente potete aumentare il colorante se volete un colore più intenso ,non ricordo neanche se l'ho messo questa volta o eliminare il liquore se lo date ai bambini e fare un bel celeste, i bambini saranno felicissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...