martedì 11 agosto 2015

Caffè freddo cremoso

Quando ti prende voglia di qualcosa di dolce,di uno sfizio veloce perchè non hai voglia di cose complicate,di qualcosa di fresco ma goloso perchè fuori è caldissimo e non se ne può più di questa afa (vabbè oggi finalmente è piovuto ed è più fresco),allora coccoliamoci con questo goloso caffè.
Non si può neanche chiamare ricetta,abbiamo bisogno solo di caffè, ghiaccio e zucchero e di un mixer ad immersione,due minuti di mixer e via la nostra coccola dolce è pronta.
Ho fatto una veloce ricerca nel web perchè non mi ricordavo come procedere in questa ''difficile ricetta''e mi sono imbattuta in questa di Paoletta,bè con l'aggiunta di panna montata la coccola raddoppia e diventa goduriosa,ma anche così semplice ne vale la pena.
Ingredienti
  • 2 tazzine di caffè
  • 4-6 cucchiaini di zucchero
  • 3 cubetti di ghiaccio
Far raffreddare il caffè(meglio prepararlo per tempo) in congelatore e versarlo insieme allo zucchero e al ghiaccio in un contenitore alto e stretto,frullare per due tre minuti fino a quando si forma una bella crema , versare nei bicchieri e spolverare con del cacao se piace oppure con panna montata.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...