mercoledì 27 febbraio 2013

Minnie cake


Un'altra torta di qualche anno fa.Oltre a postare le torte in ritardo,le faccio e consegno anche in ritardo questa torta per la mia nipotina l'ho fatta esattamente 1 mese dopo il suo compleanno.Non ho potuto farla al suo compleanno perchè stavo male e visto la tortina anonima avuta il giorno della sua festa e la delusione di tutti i partecipanti,la zietta doveva farsi perdonare e dato che lei ama Minnie (mentre io no....avrei voluto farle una dolcissima e bellissima bimba) ho capitolato e Minnie fu......
Per le basi ho fatto una base presa da Cookaround e trasformata al pistacchio da me:
3 uova molto grandi
130g di farina
50g fecola
120g di zucchero
50g di pistacchi frullati con 20g di zucchero preso dal totale
50g di olio
30g circa di crema di pistacchio
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito
il procedimento è lo stesso della moretta e cotto in uno stampo quadrato di cm 24 e tagliato a metà una volta cotto,la base centrale è un disco di moretta
Farcitura fatta con una dose e mezza di crema al latte con pezzetti di cioccolato e mezza dose di crema nocciolosa ,mezza dose è bella abbondante.
Bagna con semplice latte per la base al pistacchio e latte e cacao per la moretta 













4 commenti:

  1. Bellissima anche questa, la fetta tenta parecchio mi sa che era buonissima!!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lorena,si era molto buona ,un abbinamento ben riuscito!

      Elimina
  2. Mamma mia che buono tutto, complimenti per il tuo blog, seri molto brava. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Maria Dolores,gentilissima,baci anche a te.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...