sabato 7 dicembre 2013

babbo natale chiama.....!

Con questo Babbo Natale inizio la carrellata di vecchie torte natalizie decorate  con PDZ ma anche no,pubblicate a suo tempo nel forum che ha incentivato la mia passione per i dolci,le torte decorate e la cucina in genere,Cookaround!Quest'anno non farò nessuna torta decorata con pasta di zucchero,perciò,, anche se vecchia di un paio d'anni con questa torta mi immagino a pasticciare con lo zucchero.....
C
Pandispagna al cioccolato farcito con crema nocciolosa  ,bagnato con latte , cacao e liquore al cioccolato,ricoperto con panna montata con aggiunta di un cucchiaio di dolce neve e rivestita con pasta di zucchero ,le decorazioni sono in pasta di zucchero con aggiunta di gomma adragante .





Questo invece è il panettone decorato con gli stessi soggetti ma preparato in precedenza per un corso di decorazione e pasticceria natalizia,della serie....non si butta via niente

2 commenti:

  1. Wow è adorabile questa torta,sei davvero bravissima io muovo i primi passi nel cake design ma ancora sono anni luce lontana dalla tua tenerissima creazione.....mi unisco con piacere al tuo blog e ti seguo!!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ketty per esserti aggiunta ai miei lettori,mi fa piacere ti sia piaciuta la torta visto che sei bravissima anche tu!
      A presto

      Elimina