venerdì 12 febbraio 2016

Cuori di cheesecake alla nutella per un San Valentino dolce


Una cheesecake senza cottura buonissima,un dolcissimo cuore per finire in dolcezza la nostra cena  di San Valentino .
Un dolce che si prepara in 10 minuti e con un procedimento semplicissimo, ricetta di Nigella Lawson trovata qui dall''Arabafelice'',ho dimezzato gli ingredienti e fatto delle monoporzioni.


Ingredienti
(per 5 monoporzioni)
  • 130g di biscotti Digestive
  • 2oog di Nutella
  • 40g di burro
  • 15g di nocciole tostate
  • 250g di Philadelphia
  • 30g di zucchero a velo
  • 100g di panna montata
  • 3 fragole

In un piccolo robot da cucina spezzettare i biscotti,unire il burro , mezzo cucchiaio di Nutella e le nocciole,frullare fino a quando il composto assomiglierà a sabbia bagnata.Distribuirlo nelle forme a cuore e stenderlo in modo uniforme aiutandosi con un cucchiaio(le mie forme sono dotate di una specie di coperchio che si inserisce nel cuore per estrarre il dolce e con questo ho livellato lo strato di biscotto).Far rassodare in freezer e preparare la crema per il ripieno sbattendo il Philadelphia e lo zucchero a velo con le fruste per tre minuti circa,aggiungere la nutella e continuare a frullare fino a quando è ben amalgamato.Versare la crema nelle forme a cuore e mettere in frigo per una notte,io ho messo per un po' in congelatore visto che l'ho preparato il giorno stesso,ho ritagliato dei cuori in carta forno della misura dello stampino e appoggiati sopra la crema poi aiutandomi con il coperchietto ho spinto per far uscire il dolce(se serve riscaldare le pareti esterne con un cannello per bruciare).
Decorare con un ciuffo di panna montata e mezza fragola sagomata a cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...