lunedì 25 novembre 2013

Alette piccanti di pollo alla paprika

Questa è una ricetta della ''Prova del cuoco''dello scorso anno,ci ho messo un pò di tempo prima di provarla e devo dire con rammarico ,perchè è proprio  gustosa,si certamente non dietetica,ma almeno ci scalda il cuore e il palato con il suo gusto infuocato,piccantezza che possiamo comunque  regolare. 
Ingredienti per 4 persone:

  • 12 ali di pollo
  • 2 cucchiai colmi di farina
  • 2 cucchiai di paprika piccante(io 1)
  • 1 cucchiaino di timo secco (io anche fresco)
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere(io non l'ho messo)
  • 1/2 cucchiaio di peperoncino in polvere
  • 125g di yogurt bianco intero
  • 125 ml di latte 
  • qb di pane grattugiato
  • olio di semi di arachide
Separare le alette di pollo tagliando via la punta e togliere la pelle,in una ciotola mescolare la farina con le spezie il timo,l'aglio un pizzico di sale,versarci le alette e impanarle con questo miscuglio,lasciarle insaporire per un paio di ore almeno,più riposano e più si insaporiscono e diventano piccanti.
Unire allo yogurt il latte e un pizzico di sale,immergerci le ali e passarle poi nel pane grattugiato e impanarle per bene.Friggerle in abbondante olio a fuoco prima alto per fare la crosticina e poi abbassare e cuocere lentamente.Scolarle e salare leggermente .



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...