martedì 10 dicembre 2013

Tea time:Fiorellini con cioccolato bianco e confettura di fragole


Un'altra ricetta di  biscottini per l'ora del tè ,questa volta senza uova,non certo dietetici ma buonissimi si sciolgono in bocca,per niente stucchevoli, perchè l'abbinamento con la confettura di fragole attenua la dolcezza del cioccolato bianco. Anche questa ricetta è presa da Cookaround,quante ricette mi ha regalato quel forum ,mi dispiace non frequentarlo più come prima ,ma non riesco a gestire il mio blog e il forum,ho dei problemi tecnici di inserimento di foto nella galleria di Cook e così lo trascuro anche se  vado spesso a  curiosare. 
Ingredienti:

  • 280g di farina per dolci
  • 200g di burro morbido
  • 60g di zucchero a velo
  • vaniglia 
  • 1 pizzico di sale



Montare nella planetaria, con la foglia o K,il burro morbido con lo zucchero a velo e il pizzico di sale fino ad avere una montata  soffice.Setacciare la farina con la vaniglia e versarla sopra il burro montato e con la punta delle dita fare assorbire completamente la farina senza mescolare o impastare.Quando è bene assorbita compattare il panetto, avvolgendolo con la pellicola e appiattendolo  per farlo raffreddare meglio e conservarlo in frigo per 1 ora.

Stendere la frolla aiutandosi con i listelli di legno per avere la stessa altezza e con un tagliabiscotti a forma di fiore  formare le due basi ,ad una metà praticare un foro al centro,posizionarli sulla teglia coperta con carta forno e riporre in frigo per 15 minuti.Infornare a 175°C per 8-10 minuti,non farli cuocere troppo,i bordi  devono colorire appena,sfornare e far raffreddare.Prendere la base del biscotto e metterci un cucchiaino di cioccolato bianco fuso nel microonde e sopra un cucchiaino di confettura di fragole,spolverare di zucchero a velo il biscotto con il buco e posizionarlo sopra la base premendo leggermente per non far fuoriuscire il ripieno.

 


4 commenti:

  1. Quello del Tea Time è un momento che adoro semplicemente e questi frollini sono assolutamente perfetti!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Katty....c'è stato un periodo in cui ogni giorno mi preparavo il mio tè,ogni giorno una specie diversa per me sola e lo preparavo con tutta la cura che richiede,teiera e tazza in porcellana,musica di sottofondo e un bel libro e tanti biscottini deliziosi.

      Elimina
  2. Luce muy hermoso y deliciosas sus galletas tambièn bien hecho,abrazos.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...