Questa torta risale a quattro anni fa,sto trasferendo i post del mio vecchio blog qui ,quindi faccio copia incolla così come era stato postato allora.Ricordo ancora le difficoltà nel realizzarla!Avevo pochissimi attrezzini e lavorare la pasta di zucchero casalinga non è certo come lavorare le paste per modeling che si trovano oggi in commercio,gomma adragante o cmc non sapevo neanche che esistessero,ma tutto sommato il risultato è stato lo stesso gradevole.
''Mi ero innamorata di una torta di Kristina Radu ....Appena nasce Francesco ,mi sono detta, la copio.
Ho avuto pochissimo tempo x prepararla,praticamente l'ho fatta cuocendo il pds tra un tortellino e l'altro,farcendola di notte e decorandola tutto il sabato mattina,il bebè l'avevo preparato due notti prima,tutto di corsa!
Questa volta ho fatto un pds meno soffice del mio solito e ho ottenuto un risultato estetico migliore ,ho usato 5 uova ,150g di zucchero e 160g di farina e versato la montata in una teglia di 24 cm di diametro,cotto a 160° x 30 minuti.
Ho bagnato le fette di pandispagna con latte e cacao lo strato di simil rocher,con caffè lo strato con la camycream, metà dose di tutte e due le creme ,di solito uso panna fresca questa volta ho usato quella vegetale.
Nessun commento:
Posta un commento